lunedì 21 febbraio 2011

Bigodino.it


E DOMINIO FU..
ORE 20.00 mi arriva una mail su i-phone … dominio comprato… ok un mattoncino lo abbiamo messo, perlomeno so che almeno sul nome ci siamo.
Nuntio Vobis, magnum gaudium.. habemus bigodinum
Che poi tutti in ufficio ovviamente hanno avuto da ridire sul nome.. avevamo dubbi?No di certo, ma chi se ne frega.. Io so che funzionerà e deve funzionare, perlomeno se non voglio morire di fame nei prossimi mesi.
A parte tutto, Bigodino oggettivamente non rappresenta per niente il target che vogliamo colpire. La donna di bigodino è una femmina tutta di un pezzo, che sa fare tutto, ipertecnologica, sempre informata, che sa abbinare pezzi di gucci con magliettina del mercatino, che il weekend va a fare snowboard, ma la sera fa l'aperitivo con il tacco 12..
E' però un nome che rimane impresso nella testa, a tratti ironico che evoca ricordi di infanzia..le nonne/mamme con i bigodini ma è anche vero che è identificativo di un oggetto prettamente femminile, e come affrontare un target di superdonne se non attaccandole con il mega luogo comune femminile per eccellenza :D
Diciamocelo anche a livello mnemonico si crea tutto un suo posizionamento tra i mille concorrenti in rete.O no?

Nessun commento:

Posta un commento