sabato 5 febbraio 2011

OK INIZIAMO, A PATTO CHE.. / RICORDI E DRAMMI DI GIOVENTU'


A patto che….ci sia un  minimo di autonomia per la scelta …sogno..si cambia vita..oddio è tutta in salita.. ma si cambia!
Un salto nel vuoto..forse.. ma ci riuscirò..
Prima richiesta del capo.. "Silvia, fammi avere il piano marketing per favore"
… il termine "piano marketing" evoca dentro di me dei bruttissimi ricordi di gioventù. Aula magna febbraio 2000, primo anno di università, prova orale di Marketing.. davanti a me ho colui che ha inventato i bigliettini dei baci perugina e i Buondì Motta… insomma non proprio l'ultimo arrivato. Al cospetto di cotanto marketing concentrato in tutta una persona tremavo come una foglia e il Prof., trall'altro rinomato misogino, mi guardò… e mi chiese.. "Signorina mi piani del piano marketing" e io da brava secchiona iniziai snocciolare lo schema del piano marketing.. dopo 3 frasi mi interruppe e mi disse.. "Signorina lei ha studiato a memoria.. ora io vado in bagno, quando torno, mi faccia vedere che ha ragionato…" non vado oltre nel racconto ma vi dico solo che l'esame durò altri venti minuti e poi mi mandò a casa.. umiliata davanti all'intera aula magna, diciamo circa 2000 persone.. L'appello dopo presi però 28. Sappiate che c'è gente che ha fatto quest'esame anche 10 volte, per dirvi che non sono così tanto cretina ecco :)
Tutto ciò per dirvi che rievocare la parola "piano marketing" non  è stato proprio il top ecco…l'avrebbe detto anche Freud.


Nessun commento:

Posta un commento